articoli personalizzati, articoli promozionali, gadget, gadget personalizzati, regali aziendali natale, regali aziendali personalizzati, regali originali, stampa serigrafica, stampa serigrafica digitale

Guida alla Personalizzazione

Gli articoli promozionali sono realizzati con materiali estremamente eterogenei.
Per tale ragione, la loro personalizzazione comporta sempre uno studio preliminare di fattibilità, finalizzato a garantire il massimo risultato possibile su ogni superficie.
Sotto abbiamo riprodotto uno schema per esemplificare la resa di un logo stampato con gradi diversi di complessità.
Le prime quattro colonne si riferiscono a logotipi a tinte piatte.
La quinta colonna riproduce invece un logo in quadricromia, dove qualsiasi tinta, viene riprodotta per mezzo della sovrapposizione di retini dei 4 colori fondamentali: ciano, magenta, giallo e nero.

Tabelle di riferimento dei colori di stampa

La gamma di colori standard  che trova riportata in questa pagina è stata selezionata dai nostri tecnici in quanto garantisce un’ottima replicabilità su tutti gli articoli, e comprende tonalità gradevoli e una gamma di colori completa. Per sua comodità abbiamo assegnato a ciascun colore una corrispondenza ai codici del PANTONE® Matching System. Essa tuttavia è puramente indicativa, in quanto non esiste una coincidenza assoluta tra i pigmenti serigrafici e quelli utilizzati per la carta. Le immagini di riferimento che vede in questa pagina si riferiscono ad una stampa su fondo bianco: la resa cromatica potrebbe variare in caso di stampa su articoli colorati.

 

Come inviare i materiali di stampa

I formati accettabili, in ordine di preferenza, sono: Corel Draw, (CDR) Adobe Illustrator, (AR) PostScript, (EPS), Adobe Acrobat, (PDF) FreeHand, (FH) .CDR .AI .EPS .PDF .FH
Eventuali file “bitmap” utilizzabili sono il .TIF (compressione LZW).

N.B. L'eventuale TESTO dovrà essere convertito in TRACCIATI (curve vettoriali).

Tutti i formati elencati supportano l'inclusione di immagini bitmap, che dovranno essere nella risoluzione di 130 dpi se destinate a prodotti in tessuto (shopper, t-shirt, ombrelli) e di 225 o 300 dpi se destinate ad altri articoli. Il metodo colore dovrà essere 32 bit
(CMYK).

IMPORTANTE: in ogni caso, il materiale stampa dovrà essere corredato da efficace prova colore digitale stampata su carta. In mancanza di questa, non possiamo assicurare la rispondenza del materiale inviato con il risultato finale.
I nostri grafici lavorano su piattaforma Windows, ma sono in grado di leggere file su Macintosh.

Maggiori informazioni su: Informazioni su come stampare (pdf 150 kb)